Pacchetti

Da weekend enogastronomici a weekend all’insegna dell’avventura e della cultura, alla scoperta di una parte della Toscana ancora autentica e ricca di tradizioni e natura incontaminata. Per ulteriori informazioni o per prenotazioni non esitate a contattarci.


2 notti in appartamento con colazione inclusa e due cene nel nostro ristorante.

Pacchetto weekend con menu toscano

Immersi nella campagna del Mugello, a soli 30 km da Firenze, potrete assaporare la tranquillità ed il relax che la natura vi offre. I nostri appartamenti sono circondati dalla campagna e hanno uno spazio esterno privato completamente attrezzato. Se volete fuggire dalla confusione della città e godervi un weekend di relax e buona cucina la nostra proposta prevede 2 notti in appartamento con trattamento di prima colazione e cena al ristorante dell’agriturismo o nel vostro appartamento in totale privacy. Il menu alla carta prevede: antipasto, primo, secondo, dolce e 1 bottiglia di vino.

Disponibilità anche per gruppi più ampi.



2 notti in appartamento con colazione + mezza giornata di escursione in mountain bike o e-bike con guida professionale.

Pacchetto weekend sportivo e zafferano

Esplora la campagna toscana in bicicletta e scopri i segreti dello zafferano, a pochi chilometri da Firenze e nel Mugello, un piccolo angolo di paradiso.

Dopo una breve passeggiata nel piccolo borgo di origine medievale, dove grandi artisti come Giotto e Beato Angelico hanno vissuto la propria giovinezza, e intorno al suo pittoresco lago, inizieremo a pedalare su strade di campagna lontane dal traffico, nel cuore del Mugello, la terra che ha dato le origini alla famiglia dei Medici. Lungo il percorso incontreremo una Pieve Romanica, una Villa di epoca Medicea, e passeremo accanto al colle dove è situata la casa natale di Giotto, sempre immersi nella natura e circondati dal tipico paesaggio toscano. A metà strada ci fermeremo in una fattoria dove visitare gli animali, le arnie, la vigna, e assaggiare alcuni prodotti aromatizzati allo zafferano (miele, formaggio, biscotti, birra, tisana), mentre i proprietari ci illustreranno come si coltiva lo zafferano.

Disponibilità anche per gruppi più ampi.


2 notti in appartamento, degustazione, escursione, pranzo a sacco e cena rinascimentale

Weekend con i Medici
25,26,27 giugno 2021

Un week end alla scoperta dei segreti dei Medici nelle terre del Mugello, alla tavola di Caterina de Medici e nel relax dell’Agriturismo

Venerdì arrivo in struttura con degustazione vini e prodotti in agriturismo e serata libera.

A richiesta cena al ristorante o take away dal ristorante

Sabato mattina escursione trekking con TERRAEtrekking “Il Granaio dei Medici” a Spugnole e Trebbio.Pranzo al sacco con cestino preparato dall’agriturismo, cena rinascimentale alla trattoria Alberto

Domenica partenza ritardata con accesso alla piscina fino alle ore 16 e possibilità di pranzare al ristorante o al barbecue garden con take away del ristorante, oppure visita a Firenze con Artemide sulle vie dei Medici durata 2 ore e pranzo libero.

Disponibilità anche per gruppi più ampi.